L’iniziativa

Angelo Castaldo, Giulio Madeddu, Daniele Pasini

«Le vie della musica. Percorsi sonori nel quartiere dei musicisti», è il titolo di una serie di concerti frutto della collaborazione tra la parrocchia di Santo Stefano e il Conservatorio musicale di Cagliari, nata per il diretto interessamento del parroco mons. Giulio Madeddu, del maestro Angelo Castaldo, docente d’organo del medesimo Conservatorio, e del maestro Daniele Pasini, flautista, didatta e direttore del coro parrocchiale.

La proposta musicale nata nei primi mesi del 2019, in primo luogo si prefigge una finalità culturale, nel contesto di un quartiere in cui le vie sono dedicate prevalentemente a noti musicisti si intende favorire una maggiore conoscenza delle opere di questi grandi artisti. In secondo luogo è un’occasione per raccogliere fondi da utilizzare per iniziative di formazione musicale nel contesto delle attività di animazione territoriale promosse dalla parrocchia.

La prima rassegna si è svolta tra i mesi di marzo e giugno del 2019. La seconda edizione è stata inaugurata il 27 ottobre dello stesso anno.

%d