Concerto di Santo Stefano. Recital pianistico di Walter Agus

Martedì 26 dicembre alle 19, presso la chiesa parrocchiale di Santo Stefano in Quartu S.E., in occasione della festa del Patrono, si terrà un recital pianistico di Walter Agus.

Il concerto si inserisce tra le iniziative del progetto “Le vie della musica”, promosso dalla parrocchia di Santo Stefano in Quartu S.E. e con il contributo della Fondazione di Sardegna.

WOLFGANG AMADEUS MOZART (1756 – 1791)

Fantasia in do minore K 475
Adagio, Allegro, Andantino, Più Allegro, Tempo primo

FRÉDÉRIC CHOPIN (1810 – 1849)

Ballata n. 1 in sol minore Op. 23
Largo, Moderato, Presto con fuoco

Polacca Do Diesis Minore Op 26 N 1
Allegro appassionato, meno mosso, a tempo

Valzer in do diesis minore op.64 n.2

Notturno n. 20 in Do diesis minore
Lento con gran espressione

Mazurka op. 17 n. 4
Lento ma non troppo

>>> Consulta il programma della rassegna «Musica d’inverno»

>>> Scarica il manifesto dell’evento

Walter Agus

Compie i suoi studi musicali presso il Conservatorio di Musica P.L. da Palestrina diplomandosi, nel 1993, con il massimo dei voti e menzione di lode. Nel corso della propria attività concertistica si esibisce come solista e in gruppi cameristici, dal duo al quintetto, con l’Orchestra del Conservatorio di Cagliari e Pescara, con l’Orchestra Giovanile Santa Cecilia di Roma della Rai. Nel 1993 frequenta il corso di Alto Perfezionamento presso l’Accademia Musicale Pescarese sotto la guida del M° M. Marvulli. Tiene dei concerti alla Salle Cortot e alla Sala Yamahadi Parigi, al Festival dell’Orangerie de Sceauxi, alla sala concerti Megaro Moussikis Athnio di Atene e al Zwingli Kirche di Zurigo. Da qualche anno collabora in duo con il musicista di fama internazionale Fabio Furìa, esibendosi in palcoscenici di grande rilevanza nel panorama artistico musicale internazionale come il Theatre du Balcon di Avignone e il salone concerti dell’Accademia Tadinidi Lovere. Dal 2012 è docente di pianoforte presso la Scuola Media ad indirizzo musicale di Villasor e la Scuola Civica di Musica di Quartu Sant’Elena. Collabora occasionalmente con l’Associazione Anton Stadler per alcune produzioni.

%d